[Immagine logo società] 

Home Su Commenti Ricerca

Impianti di trattamento per acque
Forni Laboratori per saggio preziosi Macchine per finitura Impianti galvanici Impianti di trattamento per acque Impianti di microfusione Lavorazioni materie plastiche Prodotto 8

 

[In allestimento]

 

 
 

LAVANDINO A RICICLO:

Ha la funzione di permettere il lavaggio delle mani o di oggetti. Le acque di lavaggio vengono depurate e riciclate; ciò permette un notevole risparmio in termini di consumo di acqua e di non scaricare acque inquinanti. Può essere fornito per acque saponose o leggermente acidose.

La macchina è formata dai seguenti componenti:

lavandino con cannelle e vasca di raccolta

pompa per il riciclo dell'acqua

colonna per il trattamento delle acque con carboni attivi

sistema di collegamento idraulico (tubazioni e valvole)

equipaggiamento elettrico

 

 
 

EVAPORATORE A 1/2 COLONNE:

La macchina dovrà essere utilizzata per evaporare le acque reflue derivanti da lavorazioni argentiere e/o orafe quali ultrasuoni, buratti e vibratori.

La macchina ha il seguente principio di funzionamento:

Le acque reflue derivanti da lavorazioni orafe e/o argentiere quali ultrasuoni, buratti e vibratori vengono immesse nella VASCA principale; esse vengono prelevate mediante POMPA elettrica ed inviate tramite condotta all'interno della TORRE DI EVAPORAZIONE ove vengono spruzzate mediante un nebulizzatore; all'interno della torre di evaporazione le acque reflue vengono investite da un aumento di temperatura (circa 50°C) rispetto a quella presente nella vasca principale, generata da una condotta a serpentina ove scorre acqua calda; contemporaneamente l'interno della torre subisce anche un aumento di pressione generato dall'IMPIANTO DI VENTILAZIONE che immette aria; il microclima creato e la nebulizzazione delle acque reflue permettono ad una parte di esse di evaporare verso l'alto ove è presente un coperchio provvisto di ATTACCO PER CONDOTTA di evacuazione che le convoglierà verso l'esterno del laboratorio; la parte delle acque non evaporate cadono nella zona inferiore della torre di evaporazione e tornano nuovamente nella vasca principale rientrando in circolo; il galleggiante posto all'interno della vasca interrompe l'alimentazione elettrica della pompa e ventilatore quando il livello delle acque è sceso al di sotto del minimo.

Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e indicate se volete ricevere materiale illustrativo o essere contattati personalmente.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono
Prodotto

EL-OR s.n.c. in conformità con l'art. 10 Legge 675/96, dichiara che:

Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675 del 31 Dicembre 1996, vi informiamo che i dati che vi riguardano trasmessici con questo messaggio sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata. Tali dati vengono da noi trattati per provvedere agli adempimenti connessi all'attività economica della nostra Società. In relazione a quanto sopra potrete esercitare tutti i diritti di cui all'art. 13 della Legge 675/96. Il titolare del trattamento dei dati è la EL-OR s.n.c. Il consenso si riterrà dato mediante l'invio del messaggio.

 

Inviare a elor@elorarezzo.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 08-11-05