|
|
FRANGIGESSO A SCARICO: La macchina è utilizzata per il disgregamento di gessi provenienti da operazioni di microfusione di metallo prezioso (oro, argento e leghe). La macchina è realizzata con struttura in polipropilene (PP) costituita da una vasca, vano alloggiamento pompa idrojet, cabina di disgregazione. Lateralmente al corpo macchina è installata la vaschetta buratto. La macchina funziona nel modo seguente: i gessi da disgregare vengono posti nella cabina di disgregazione ove vengono investiti da un getto a pressione di acqua. L'azione di disgregamento viene agevolata mediante la manipolazione degli oggetti sotto il getto di acqua manualmente. Ciò permette una primaria disgregazione del gesso che cade in una griglia di acciaio, per poi scendere nella vasca sottostante ove viene mossa da un agitatore che evita la formazione di deposito. Un tubo di troppo pieno farà defluire il liquido verso un buratto cilindrico munito di parete con fori piccolissimi. L'acqua con gesso completamente disciolto passa all'esterno (verso impianti di filtraggio o decantazione) mentre vengono recuperati tutti gli sfridi di metallo prezioso (oro, argento e leghe) all'interno del buratto. MACCHINA PER SOTTOVUOTO CON MESCOLATORE: La macchina è realizzata al fine di eseguire l'operazione di inserimento gessi nei cilindri per la fusione in ambiente vuoto di aria (sottovuoto). Tale situazione, oltre ai vantaggi tecnici, offre anche dei vantaggi per l'igiene della persona addetta in quanto l'operazione manuale espone la stessa a maggior rischio di spolveri di gesso.
SCOLACERE A VAPORE: La macchina è progettata e realizzata per lo scolamento delle cere mediante riscaldamento in acqua di cilindri utilizzati nell'industria orafa. La struttura della macchina è completamente realizzata in acciaio inox. La parte interna è provvista di resistenze elettriche che provvedono al riscaldamento dell'acqua. Esse sono poste nella parte bassa della macchina protette contro i contatti diretti con strutture di riparo fisse. La macchina è dotata di uno sportello superiore apribile a compasso del tipo servoassistito. La macchina è dotata di una valvola di sfiato dei vapori che permette alla macchina di non andare in pressione durante l'utilizzo. In alcune versioni è presente una valvola di scarico della vasca. La valvola di sfiato dei vapori dovrà essere dotata di una tubazione di espulsione vapore acqueo verso l'esterno dell'attività.
EL-OR s.n.c. in conformità con l'art. 10 Legge 675/96, dichiara che: Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675 del 31 Dicembre 1996, vi informiamo che i dati che vi riguardano trasmessici con questo messaggio sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata. Tali dati vengono da noi trattati per provvedere agli adempimenti connessi all'attività economica della nostra Società. In relazione a quanto sopra potrete esercitare tutti i diritti di cui all'art. 13 della Legge 675/96. Il titolare del trattamento dei dati è la EL-OR s.n.c. Il consenso si riterrà dato mediante l'invio del messaggio. |
Inviare a elor@elorarezzo.com un messaggio di posta elettronica
contenente domande o commenti su questo sito Web.
|