[Immagine logo società] 

Home Su Commenti Ricerca

Laboratori per saggio preziosi
Forni Laboratori per saggio preziosi Macchine per finitura Impianti galvanici Impianti di trattamento per acque Impianti di microfusione Lavorazioni materie plastiche Prodotto 8

 

[In allestimento]

 

                           
 

FORNO PER COPPELLAZIONE:

Il forno per coppellazione raggiunge una temperatura di 1200° che permette la separazione dei metalli poveri dal metallo nobile.

All'interno del corpo del forno è presente la muffola (contenitore in materiale refrattario dove sono inseriti i saggi) alla quale si accede attraverso lo sportello anteriore apribile.

Il corpo del forno è isolato termicamente con l'esterno per mezzo di installazione di mattoni refrattari, calcio silicato e fibra ceramica.

Il riscaldamento del forno è ottenuto per mezzo di resistenze elettriche alimentate alla tensione di 70 V in c.a.

Nella base del forno, parte che sorregge il corpo del forno, è ricavato il vano in cui è installato l'equipaggiamento elettrico. Al vano si accede per mezzo di uno sportello anteriore apribile interbloccato con il sezionatore principale.

Il cablaggio elettrico delle resistenze è nella parte posteriore del corpo del forno.

Sotto la bocca anteriore del forno è presente un piccolo piano di appoggio che facilita le operazioni di inserimento-prelievo dei saggi.

Sopra la bocca anteriore del forno è installata una cappa che ha la funzione di captare gli aeriformi emessi dal forno. Sulla cappa deve essere allacciata la condotta di estrazione fumi.

 

 
 

FORNO PER SAGGIO CENERI:

Questo tipo di forno serve per fondere le ceneri che permette il recupero di metalli nobili.

 

   
 

BANCO RICOTTURA E LAMINAZIONE:

Serve per schiacciare, ricuocere e laminare il coppellino. Questo tipo di macchina è composta da un incudine in acciaio temperato, fornello termoregolato per ricuocere e da laminatoio motorizzato con comando a pedale e invertitore di marcia.

 

     
 

CAPPA ASPIRANTE PER SPARTIMENTO A 6/12 POSTI:

La cappa aspirante per spartimento è un impianto utilizzato per prelevare saggi di oro puro diviso da altri metalli non nobili.

La struttura della macchina è realizzata in PP autoestinguente con sportello anteriore in PVC trasparente mobile verticalmente.

All'interno della cappa sono presenti i forni di riscaldo delle provette. Essi sono realizzati in modo che le provette siano appoggiate sull'apposita sede con la base mentre la parte terminale superiore sia inserita nei fori in cui è presente l'aspirazione localizzata.

In un lato della cappa è presente la zona di recupero liquidi acidi e risciacquo delle provette.

 

 
 

TORRE LAVAGGI FUMI DA LABORATORIO:

La macchina è utilizzata per l'abbattimento di vapori acidi provenienti da lavorazioni orafe utilizzanti:

Acido solforico

Acido cloridrico

Acido nitrico

La macchina è costituita dalle seguenti parti:

Vasca per liquido alcalino con coperchio di controllo

Torre di abbattimento vapori acidi riempita di anelli con oblò di controllo e accesso

Pompa base

Ventilatore

Il funzionamento della macchina è il seguente:

Nella vasca è presente il liquido alcalino (con ph compreso tra 10 e 10,5) mantenuto manualmente con controlli giornalieri. Nella torre, dalla parte inferiore, vengono fatti entrare i fumi di vapori acidi che, per effetto dell'aspirazione del ventilatore, salgono sulla torre stessa (riempita di anelli in PVC). L'effetto di aspirazione è garantito dal ventilatore installato nella macchina. Nella torre di lavaggio è presente un getto di liquido alcalino mediante ugello collegato alla pompa di base che preleva il liquido dalla vasca. I fumi salendo vengono investiti da tale getto che li neutralizza. Essi vengono, sempre per l'effetto dell'aspirazione espulsi verso l'esterno pressoché neutri.

Modulo di richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e indicate se volete ricevere materiale illustrativo o essere contattati personalmente.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono
Prodotto

EL-OR s.n.c. in conformità con l'art. 10 Legge 675/96, dichiara che:

Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675 del 31 Dicembre 1996, vi informiamo che i dati che vi riguardano trasmessici con questo messaggio sono oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata. Tali dati vengono da noi trattati per provvedere agli adempimenti connessi all'attività economica della nostra Società. In relazione a quanto sopra potrete esercitare tutti i diritti di cui all'art. 13 della Legge 675/96. Il titolare del trattamento dei dati è la EL-OR s.n.c. Il consenso si riterrà dato mediante l'invio del messaggio.

 

Inviare a elor@elorarezzo.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Ultimo aggiornamento: 07-11-05